lavorare con le rocce artificiali

Quante volte abbiamo visto ambientazioni scenografiche in roccia artificiale e abbiamo pensato: ma è vera …. o è falsa….. ma come ha fatto a farla colui che l’ha eseguita … io … ci potrei mai riuscire?

Scenic-up crede in voi al punto da pensare che molte più persone di quello che si può immaginare sarebbero in grado di fare una buona realizzazione in roccia artificiale.

Il problema è sempre avere un supporto tecnico, ovvero qualcuno con una lunga esperienza che ti insegni come far sì che la tua composizione artistica non crolli appena finita, qualcuno che ti fornisca i materiali necessari per eseguire una opera d’arte senza tempo, la tua opera d’arte.

Per questo motivo Scenic Up:

–  organizza corsi collettivi per artigiani, artisti, e tutti coloro che credono di avere l’artista in sé che vuole distinguersi… creare…la propria opera d’arte.

– ha selezionato per te una gamma di pannelli tratti da calchi di rocce vere eseguiti nel miglior materiale utilizzabile per esterni: il gfrc (glass fiber renforced concrete).

– mette a tua disposizione tutti i materiali di altissima qualità necessari a stuccare e rifinire la tua scultura in roccia artificiale.

– ti insegna come decorare le tue rocce e ti fornisce i kit colore pronti all’uso.

– ti noleggia o vende l’attrezzatura necessaria per eseguire le tue rifiniture, le tue decorazioni.

 Le rocce artificiali sono da sempre elementi scenografici che permettono di creare particolari e suggestive atmosfere in ambienti sia interni che esterni.

Ideali per creare cascate in piscina, modellare in modo naturale bordi laghetto e rivestire antiestetici muri in cemento. In molti casi vengono anche utilizzate per ricavare ambienti di servizio  (spogliatoi, ricovero attrezzi, bagni, docce, locali tecnici), ma si prestano altrettanto bene alla creazione di angoli naturali all’interno di negozi, alberghi, SPA, locali pubblici in genere e all’interno delle nostre stesse abitazioni.

Tuttavia, l’ambientazione nella quale vengono inserite maggiormente le rocce artificiali rimane il giardino con o senza piscina. Il giardino di casa nostra, infatti, lo viviamo come l’ambiente ideale in cui rilassarci e spesso si ha l’esigenza di arricchirlo per ricreare quell’angolo di paradiso personale ed esclusivo che è nel nostro immaginario. Creare l’ambiente in cui vivere tutti i giorni la nostra vacanza ideale richiede una personalizzazione che in alcuni casi è fattibile solo da noi stessi.

Partendo proprio da questa riflessione, il team Scenic Up ha pensato di creare una proposta che si rivolge sì ad artigiani e scenografi, ma anche a tutte quelle persone che possiedono buone capacità manuali e creative pur non mettendole a frutto in ambito professionale.

Scenic Up ti offre un pacchetto di prodotti e servizi accessori che ti permetteranno di realizzare in autonomia il tuo progetto.

Proponiamo infatti, un’ ampia gamma di pannelli e massi in roccia artificiale iper-realistici tratti da calchi di rocce vere esistenti in natura di diverse tipologie: stratificato, scagliato, super scagliato, roccia arenaria, roccia dolomitica e, a garanzia di un risultato funzionale al tuo progetto, ti supportiamo con corsi di formazione e fornitura di materiali idonei al montaggio e alla finitura.

In questo modo avrai l’opportunità di ottenere un risultato realistico, con l’aggiunta della tua personale fantasia e un importante vantaggio economico tradotto in un risparmio o nella  possibilità di nuovi guadagni (basti pensare che la roccia artificiale è generalmente costosa non tanto per l’incidenza dei costi di produzione quanto per quelli dovuti all’impiego di manodopera specializzata che lavora spesso in trasferta e ha la grande difficoltà di reperire pannelli in roccia artificiale suggestivi, che in molti casi determinano il vero valore della azienda esecutrice).

Scenic Up mette a disposizione della tua creatività la sua esperienza trentennale in questo settore!

Visita il nostro sito nella sezione Progetti e potrai vedere alcune delle nostre realizzazioni in roccia artificiale ambientate o a tema, mentre nella sezione Produzioni Scenic Up troverai il catalogo e il listino prezzi dei nostri pannelli e massi in roccia artificiale.

 

In seguito pubblicheremo la data del primo corso nazionale di insegnamento alla costruzione della tua prima opera rocciosa!

Costruisci la tua scenografia in rocce artificiali!

26 febbraio 2015 / Pubblicato in News