ROCCE ARTIFICIALI

Le rocce artificiali sono ideali per creare cascate in piscina, modellare in modo naturale bordi laghetto e rivestire antiestetici muri in cemento. In molti casi vengono anche utilizzate per ricavare ambienti di servizio per il cliente (spogliatoi, ricovero attrezzi, bagni, docce, locali tecnici).

Sono inoltre molteplici gli esempi di realizzazioni in interni: ambientazioni scenografiche di negozi, SPA, di angoli o intere stanze in abitazioni private.

Scenic Up produce una vasta gamma di pannelli e massi in roccia artificiale tratti da calchi di roccia vera (roccia calcarea, dolomitica e arenaria), per questo motivo le scenografie eseguite con i nostri materiali si distinguono per l’aspetto iperrealistico. Per soddisfare le diverse esigenze di ambientazione proponiamo pannelli e massi in GFRC o in poliuretano ad alta densità.

PANNELLI E MASSI IN GFRC

I pannelli e massi in GFRC sono particolarmente indicati per ambientazioni esterne di scenografie destinate a durare nel tempo, il peso è di 25 kg/mq circa.
La tecnica di colorazione adottata è ottenuta con una singolare procedura per ossidazione stratificata dello stampo. Tale procedura permette una miscelazione tra inerti, leganti idrici e ossidi che colorano il pannello così come avviene in natura.
Il risultato sarà una pigmentazione non superficiale e la sua resistenza nel tempo sarà la stessa che ha una pietra naturale o un marmo.

 

PANNELLI E MASSI IN POLIURETANO

I pannelli e massi in poliuretano ad alta densità sono ideali per scenografie da interni da eseguire velocemente e pesano circa 4 kg/mq. La tecnica di colorazione si ottiene miscelando il primo strato di poliuretano ad alta densità con roccia tritata e ossidi naturali ottenendo una superficie più dura rispetto al secondo strato ottenuto con poliuretano a densità più basse il quale espandendosi dona rigidità al pannello mantenendo una grande leggerezza.