Storia

Scenic Up, nasce alla fine degli anni ottanta dalla passione per il design, la scenografia architettonica e paesaggistica di Gianluca Casadio.

Ricerca e Innovazione dei Materiali e delle Tecnologie Produttive nell’ambito dell’Edilizia e del Design hanno caratterizzato la nostra evoluzione fino allo sviluppo di brevetti internazionali come Idrocon®Piumacemento® e  Piscina Minerale Naturale.

Sviluppiamo Tecnologie e Produciamo Manufatti Unici offrendo al cliente una garanzia di qualità sia sul prodotto finale che sul processo di realizzazione.

Nel 2017 un ulteriore passo avanti: nasce NeoGeo, un comparto dell’azienda completamente dedicato a Piscine e Vasche idromassaggio a Basso Impatto Ambientale. Realizzate in IdroCon Sabbia Solidificata materiale 100% minerale, non contiene né resine, né plastiche e garantisce alte prestazioni tecniche e di durata nel tempo.

I nostri clienti

Architetti e designer ci richiedono soluzioni innovative per realizzare i loro progetti più creativi. Noi li assistiamo dalla scelta della Tecnologia e del Materiale, al campionamento personalizzato, all’ esecuzione finale.

Aziende dei settori Edile, Piscine, Giardinaggio, Scenografia acquistano i nostri prodotti per utilizzarli all’interno dei propri cantieri, potendo contare su una specifica formazione e consulenza per risultati a regola d’arte. Adottare Tecnologie Brevettate come Idrocon®, Piumacemento® e Piscina Minerale Naturale NeoGeo offre opportunità per l’acquisizione di nuovi clienti e mercati.

Privati affascinati dalla naturalezza e unicità di forme e finiture, richiedono prodotti personalizzati o a catalogo. Dalle Piscine Minerali Naturali alle Minimali, Vasche Idromassaggio per interni o esterni, dalle Soluzioni di Arredo Bagno alle innumerevoli applicazioni delle Rocce Artificiali.

Ogni progetto viene realizzato coniugando sensibilità artistica, competenza tecnica e gestione delle tempistiche di cantiere.

Ad oggi sono molti i nomi noti che hanno scelto Scenic Up per la realizzazione dei loro progetti, solo per citarne alcuni: 

Gucci, Zaha Hadid, Emilio Ambasz, Duccio Grassi, KMD architects, Fabio Pignata, Fincantieri, Cesi (Carrefour), Benetton, Prada …

Non meno importanti sono gli innumerevoli privati che hanno voluto caratterizzare un angolo della loro abitazione con una delle nostre realizzazioni facendo un investimento duraturo nel tempo.

Per capire come possiamo realizzare il tuo progetto CONTATTACI!