Storia

storia1

Ecosalt Scenic up, azienda sita nel bolognese, nasce alla fine degli anni ottanta dalla passione per il design, la scenografia architettonica e paesaggistica di Gianluca Casadio, fondatore e anima dell’azienda.

Scenic up è azienda leader nella realizzazione di prodotti a base cementizia, che da oltre vent’anni elabora innovative formule per rendere il cemento più leggero, plastico e impermeabile e sviluppa con successo brevetti internazionali come Idrocon® e Piumacemento®.

Da Scenic up si plasma, si scolpisce, si creano oggetti di tutte le dimensioni e con infinite finiture superficiali, cercando sempre la massima soddisfazione delle esigenze del cliente.

Nascono così i minimali lavandini dei negozi Prada, elaborate facciate per l’architettura, rocce e statue per i parchi gioco più importanti d’Italia, e splendide piscine realizzate per moderne SPA.

Scenic up ha realizzato importanti opere per Zaha Hadid, Emilio Ambasz, Duccio Grassi, KMD architects, Fabio Pignata, Fincantieri, Unieco, Cesi (Carrefour), Benetton.

Scenic up è in grado di gestire cantieri di grandi realizzazioni come il centro commerciale Fidenza Village, le piscine per il centro termale “Villaggio della Salute” o l’attrazione Raratonga a Mirabilandia, dove la competenza tecnica, la gestione delle tempistiche e del cantiere si intrecciano con la sensibilità artistica.