IDROCON®

idrocon: il rivestimento che ama l'acqua

IdroCon® è un prodotto esclusivo di nostra produzione, protetto da brevetto n. BO2005A000547 del 06.09.2005. Si tratta di uno speciale impasto costituito al 99% da componenti naturali di origine calcarea-silicea. Attraverso la sua stratificazione si ottiene un materiale resistente e impermeabile che imita la composizione di pietre naturali con un tocco di biotecnologia strutturale.

IdroCon è un rivestimento strutturale grazie alla sua trama fibrorinforzata e nella sua applicazione alle piscine parliamo in particolare di IdroCon Sabbia solidificata

 Le finiture più naturali ricordano la pietra o la sabbia solidificata, ma può assumere l’aspetto del cemento, del mosaico o di qualunque finitura ottenibile a stampo compresa una finitura assolutamente lucida.

 Campi di applicazione

IdroCon® è stato principalmente pensato per opere destinate ad avere un contatto diretto e prolungato con l’acqua, pertanto è ideale per la realizzazione di piscine, vasche d’acqua di grandi dimensioni per esterni e per interni, saune, bagni turchi, cascate in roccia artificiale e fontane.

Tuttavia la versatilità di IdroCon® permette infinite applicazioni: abbiamo realizzato scale per interni, banconi reception, lucernai per centri commerciali, elementi architettonici e scenografici...