Ambientazioni in Roccia artificiale

Ambientazioni in rocce artificiali per negozi, centri commerciali, locali di intrattenimento e moderne SPA.

Le rocce artificiali possono essere prodotte in diversi modi, il più realistico è sicuramente il metodo che prevede l’utilizzo di pannelli in roccia artificiale ottenuti con speciali stampi da calchi di rocce vere, selezionando solo le più scenografiche.
La difficoltà della tecnica sta nell’evitare che si notino i giunti di unione tra un pannello e l’altro. Per fare ciò occorre scolpire a mano tutti i giunti di unione proseguendo vene e anfratti da un elemento all’altro.
Infine, la scenografia intera viene ricolorata con ossidi naturali disciolti in acqua al fine di ottenere l’effetto iperealistico desiderato.
I pannelli di roccia artificiale sono eseguiti con una speciale malta fibrata ad alta tenacità e basso peso, detta GFRC (Glass Fiber Reinforced Concrete) e i giunti stessi sono anch’essi eseguiti con il medesimo materiale.
Questa procedura garantisce lunga durata della scenografia anche in ambienti esterni.

1. Realizzazione di Hole di entrata di una struttura dove è stata inglobata l’ascensore a vetri all’interno di una parete rocciosa comprensiva di corsi d’acqua, cascate e vegetazione.

 

2. Ambientazione scenografica di negozio di ottica realizzato sul tema della montagna. Come si potrà notare le rocce appaiono iperrealistiche nonostante siano state costruite sul posto utilizzando numerosi pannelli di roccia artificiale uniti fra loro da tematizzazioni eseguite a mano imitando gli stessi pannelli.

 

3. Ambientazione scenografica di negozio sportivo Giacomelli Sport con tema eseguito su diverse tipologie di rocce a seconda degli articoli da esporre.

 

4. Ambientazione scenografica eseguita in Piumacemento ottenuta tramite la modellazione di diversi soggetti a seconda dei temi richiesti eseguiti in polistirene rivestito di malta fibrata a basso spessore e alta tenacità modellata a mano e colorata con ossidi naturali o pigmenti acrilici.

 

5. Ambientazione scenografica in roccia artificiale di SPA comprensiva di decorazione a completamento dell’ambientazione richiesta dal cliente.

 

6. Esempi di rocce iperrealistiche a copertura di massetti in cemento.