Piscine Naturali (Biopiscine)

La piscina naturale è la scelta ottimale per chi desidera una biopiscina a “impatto 0”, che oltre a integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante ne aumenta il valore estetico. Scenic up ne propone diverse tipologie che seguono la medesima filosofia: create dalla mano dell’uomo come avrebbe fatto la natura.

Per questo motivo abbiamo ideato:

  1. Acqualibera. La piscina a forma libera segue un disegno architettonico che ha l’esigenza di proseguire lo stile della casa ove viene collocata, mantenendo comunque un’estetica naturalistica. Grazie al materiale con cui è realizzata è sempre naturalmente impermeabile, non richiede infatti interventi di impermeabilizzazione artificiali tipo mapelastic o guaina di vario genere e spessori in pvc.
  2. Acqualibera in pietra erosa. Piscina naturale in sabbia solidificata o pietra erosa. Questa piscina una volta ultimata sembra realmente creata da madre natura. La sua forma è caratterizzata da pareti inclinate e spiaggette a bagno-asciuga . Anch’essa è naturalmente impermeabile grazie al materiale siliceo/calcareo con il quale è realizzata. La forma è data dello stesso scavo il quale viene rivestito direttamente da uno speciale materiale di nostra produzione colorato dalla sabbia, reso resistente e flessibile da fibre di silice e impermeabilizzato dai cristalli di silice contenuti in esso. All’interno di tutte le nostre piscine ed in particolare in questa è possibile inserire rocce naturali o artificiali che arricchiscono scenograficamente la piscina migliorando la sua interazione con l’ambiente circostante.
  3. Acqualibera ibrida.È il tipico caso in cui l’uomo vuole proseguire un lavoro artistico iniziato da madre natura, dove un semplice stagno naturale viene integrato con forme architettoniche trasformandolo in una vera e propria piscina.
  4. Piscine monoblocco naturali finitura pietra o sabbia. È la soluzione ideale nei casi in cui l’ambiente nel quale verranno collocate avrà una facile accessibilità a mezzi di trasporto di grande dimensione ribassati. La finitura eseguita dallo stampo ha il grosso vantaggio di essere di grande qualità rispetto al prezzo proposto. Infatti, una medesima finitura eseguita a mano avrebbe costi molto più alti, ma soprattutto non darebbe le stesse garanzie di durata che può dare il getto unico eseguito a stampo. Scarica la scheda PDF icona_pdf