PIUMACEMENTO®

IL PIUMACEMENTO® è un materiale esclusivo di Scenic-up brevettato che ha la caratteristica di potere assumere qualunque forma e dimensione, rendendo il prodotto trattato incredibilmente leggero e al tempo stesso solido come il cemento.

Il manufatto è composto da un’ anima leggera (polistirolo, legno, poliuretano, ecc.) che ne determina il volume, rivestita di un sottile strato di fibrocemento di soli 2/3 mm che conferisce la durezza del GRC/GFRC.

Caratteristiche:

1. Essendo un materiale caratterizzato da grande flessibilità in rapporto al ridotto peso, permette di realizzare qualsiasi forma anche su grandi superfici SENZA AVERE NECESSITA’ DI UTILIZZARE GIUNTI DI DILATAZIONE con le stesse finiture del GRC/GFRC.

2. Il Piumacemento può essere lavorato a pezzo unico senza l’ausilio di stampi, con il vantaggio di un notevole risparmio economico.

 

 


Il Piumacemento® può nascere colorato in pasta e impermeabile, quest’ultima caratteristica lo rende particolarmente adatto alla realizzazione di piscine ed elementi di arredo bagno.

BREVETTO ITALIANO IN ATTESA PER ESTENSIONE EUROPEA.

Scarica la scheda tecnica PDF icona_pdf

PIUMACEMENTO SCENOGRAFICO (brevetto Scenic-up)

E’ un materiale composito che può essere scolpito facilmente come un EPS ma viene rivestito da una speciale malta fibrata strutturale, leggera e a basso spessore in grado di rimanere inalterata come pietra naturale. E’ possibile colorarla con colori acrilici per esterno o lasciarla del colore naturale della pietra o della sabbia.