IDROCON®

155_87924

Idrocon® è un prodotto esclusivo di nostra produzione protetto da brevetto n. BO2005A000547 del 06.09.2005.

Idrocon® è un materiale cementizio composito formato da un primo strato di malta cementizia impermeabile, colorata in pasta o con inclusi inserti decorativi come mosaici/piastrelle o sabbie colorate.

Lo strato successivo, eseguito sul primo getto è composto da una speciale malta cementizia rinforzata da fibre sintetico-minerali che ne aumentano le caratteristiche di resistenza e la flessibilità.  All’interno dello spessore sono inglobati attacchi metallici zincati a caldo o inox, a cui possono essere ancorati eventuali contrafforti o fissaggi.

Il prodotto che ne risulterà avrà un aspetto finito simil pietra, cemento, mosaico o qualunque finitura ottenibile da stampo compresa una finitura assolutamente lucida.

Inoltre i pannelli in Idrocon® offrono la medesima facilità di posa di normali pannelli in lamiera, con l’ulteriore vantaggio rispetto a questi ultimi di non necessitare di manutenzione o riverniciature periodiche.

Con Idrocon® possono essere realizzate vasche d’acqua di grandi dimensioni per esterni e per interni, saune, bagni turchi, cascate e fontane. Tali oggetti possono essere costituiti da un blocco unico od ottenuti assemblando, in opera, i pannelli in Idrocon®.
La scelta sarà condizionata dalle specifiche caratteristiche del cantiere e dalle dimensioni dell’opera stessa da realizzare.

Scarica la scheda tecnica PDF icona_pdf

IDROCON PERLA

La nuova finitura proposta è l’Idrocon Perla: superficie lucidissima e bianca, levigata al tatto.

 

 

IDROCON CRISTALLO

E’ un composto cementizio realizzato con malte cementizie fibrate colorate in pasta con ossidi e terre naturali. Nasce impermeabile e viene ulteriormente protetto con uno sottilissima pellicola opaca di uno speciale rivestimento a base di policarbonato.

Questo trattamento ottiene effetti visivi particolarmente materici ma tolgono completamente la porosità del cemento alla superficie a contatto della pelle.